Target: Oltre alla Spagna, sono 20 i Paesi dove si parla spagnolo nel mondo: è infatti la lingua ufficiale di Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guinea Equatoriale, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Spagna, Uruguay e Venezuela. Sebbene non sia considerata come lingua ufficiale, lo spagnolo è comunemente parlato anche negli Stati Uniti, in Belize, Andorra e Gibilterra. Inoltre, lo spagnolo è lingua ufficiale anche a Porto Rico, che è un territorio non incorporato degli Stati Uniti (quindi non un paese indipendente, a differenza degli altri).
Ci sono più di 450 milioni di persone di madrelingua spagnola, il che rende lo spagnolo secondo solo al cinese tra le lingue più parlate al mondo.
A livello di studio, lo spagnolo è la terza lingua più studiata al mondo, sono ben 75 milioni le persone al mondo che lo parlano come seconda lingua.
Il corso è adatto a chi non ha mai studiato Spagnolo o a chi ne mastica già un po’ e vuole migliorarlo.
Età studenti: 16+
Insegnante: Bayron Escobar Vera, Sadi Bauza
Numero partecipanti: min 6 max 12
Certificazione: No
Attestato di frequenza: Sì
Test di ingresso: No
Esami finali: No
Modalità: in presenza
Frequenza: 1h30 a settimana per 6 mesi
Contributo: 40,00€ al mese
Materiale didattico: Sarà fornito materiale didattico gratuitamente.
Starter kit: Sì
Programma:
Programma in linea con le certificazioni A1 e A2. Gli esami non sono compresi, ma su richiesta ad inizio corso, sarà possibile ricevere ulteriore materiale didattico per l’esame e dare quest’ultimo a fine corso per ricevere la certificazione ad un costo a parte.